S S P D

Società Sportiva Pescatori Dilettanti

 

NASCITA:

            Il 27 settembre 1995, dieci persone volenterose di Varano Borghi (Tamborini Giancarlo, Sala Renato, Barco Bruno, Pauletto Bruno, Perucco Tarcisio, Sesona Piero, Carolo Mario, Marcaletti Antonio, Tamborini Ambrogio, Vanetti Guido) ed una di Vergiate (Faccin Antonio), hanno tradotto in associazione la passione per la pesca. Nasce così la SSPD (società sportiva pescatori dilettanti) del lago di Comabbio - Associazione apolitica, apartitica, senza scopi di lucro.

SCOPI:

            Gli scopi principali dell’associazione furono individuati in:

Ø  Sostenere i pescatori rivieraschi per incrementare, favorire e proteggere la pesca sportiva dei dilettanti e contemporaneamente esercitarne la sorveglianza.

Ø  Assumere iniziative atte a favorire l’idoneo ripopolamento ittico, la pulizia delle rive e il ripristino degli accessi al lago.

Ø  Collaborare alla gestione, previo accordo, con enti pubblici e privato del Lago di Comabbio o anche altre acque interne dove sarà possibile attivare qualsiasi tipo di pesca sportiva.

Ø  Partecipare ad eventuali gare di pesca in tutte le forme consentite.

Ø  Compiere ogni operazione che sarà ritenuta utile per il raggiungimento degli scopi sociali.

AMMINISTRAZIONE:

            Il primo Consiglio direttivo dell’Associazione vede i Sigg. Marcaletti Antonio (Presidente p.t.) sostenuto dai Consiglieri Sesona Piero (VicePresidente) e Vanetti Guido (Segretario).

            Lo statuto associativo prevede un numero illimitato di soci anche tra i non pescatori e fissa una quota associativa di (L 10.000) che addiverranno col passare degli anni (€  5,00).

SOCI:

            I soci verranno distinti in quattro categorie:

Ø  Agonisti          - tutti i pescatori che svolgeranno anche saltuariamente una attività agonistica.

Ø  Effettivi          - tutti i pescatori che aderiranno alla società

Ø  Sostenitori      - tutti i non pescatori che aderiranno alla società

Ø  Onorari           - tutte quelle persone che senza far parte della società, abbiano contribuito in qualsiasi modo alla sua affermazione

LOGO:

            Viene studiato ed accettato all’unanimità il Logo come sotto riportato